#Talks: "Il Made in China sta diventando una firma di fascia alta"
In conversazione con Joy Xu di Qi Collective
Buon Capodanno Cinese a tutti voi! 新年快乐 a tutti i lettori cinesi di Moda in China. Mi piace che sia nel segno di un nuovo anno - quello del Coniglio - che debutta oggi #Talks: l’appuntamento extra mensile dedicato ai lettori premium. È dando spazio a una voce cinese che decolla questo nuovo progetto di Moda in China: non avrebbe potuto essere altrimenti.
L’ospite è Joy Xu, General Manager di Qi Collective, collettivo cinese di artisti e designer che hanno unito le forze per creare prodotti ed esperienze di valore. Il collettivo è seguito da un team di digital marketers e PR che offrono consulenze mirate, supporto per avere una supply chain sostenibile e servizio showroom negli hub creativi di Shanghai, Los Angeles, New York, Sydney e Melbourne. Il nome del collettivo - Qi - sta per qì 气 e molti voi lettori orientalisti ne riconoscerete sicuramente il significato: l’energia vitale che è parte di ogni essere vivente.
Con Joy, che ci ha offerto anche la sua personalissima lista di brand cinesi di successo da tenere d’occhio, parliamo di appetibilità sul mercato: sei hai un brand in occidente, come spianarti la strada per vendere in Cina? E per un brand cinese, come capire se è meglio puntare sull’Europa o sugli USA? Buona lettura.